LilySlim Weight loss tickers

LilySlim Weight loss tickers

martedì 18 gennaio 2011

Contenta

Tutti iniziano ad accorgersi dei miei progressi e mi fanno un mucchio di complimenti:"oh come sei dimagrita" "come stai bene" "adesso sei proprio in forma" e simili. Sto bene.

Ma come tutte le cose esistono anche quelle brutte. Ieri presa dallo sconforto di un buonissimo piatto di pasta al sugo rosso con la salsiccia in compagnia della persona che più amo al mondo ero nel panico. Non potevo mangiarla, ma come potevo fare?? Alla fine era stato cucinato per me e mi dispiaceva rifiutare, al che la mia mente ha avuto una reazione alquanto strana, me ne sono resa conto solo dopo del meccanismo scattato così automaticamente nel mio cervello. Ho creato una sorta di barriera negativa che mi ha portato a litigare con il mio ragazzo e rifiutare quindi il pranzo. Capite? La paura mi ha spinta lontana dal mio amore! E se proprio la mia amica Mia, l'unica che mai mi abbandonerebbe, volesse portarmi via tutto ciò che amo? Non riesco a spiegare il mio comportamento....Cerco consigli. Un bacione. Fioresecco

3 commenti:

  1. E' una brutta situazione. E' difficile capire quale sia la cosa "giusta" da fare.. probabilmente nemmeno parlarne con lui lo è. Non conoscendolo non so che tipo di persona è, e qindi non so nemmeno se accetterebbe la cosa o se cercherebbe di aiutarti facendoti mangiare di più.. in entrambi i casi non staresti bene, nè se perdessi lui nè se riprendessi a mangiare di più.
    Al massimo se sai quand'è che pranzate/cenate assieme parti prevenuta e mangia poco durante l'altro pasto della giornata, o al massimo non mangiare tutto ciò che ti offre dicendo di non stare molto bene..è tutto ciò che mi viene in mente :( mi dispiace tanto !
    Bacio !

    RispondiElimina
  2. Di solito mi rifiuto di chiamarle con quei due nomi ridicoli, ma " Mia" e "Ana" ti toglieranno tutto...loro non accettano i compromessi, e finiranno per riempirti la mente togliendo spazio a tutto il resto, amore compreso.
    Un'amica vera e sincera non ti farebbe mai tutto questo.
    Scusa se al primo commento che ti scrivo sono un po' brutale, ma dopo 16 anni di disturbi alimentari non posso permettermi di raccontarti palle.
    A questo punto i compromessi cercali con il tuo ragazzo.
    Magari mangi la pasta eliminando la salsiccia, e chiedigli di non abbondare con le dosi...un po' di carboidrati non devono mancare, ti aiutano a rimanere in forma come gia' sei senza deperire!
    Grazie di essere passata da me.
    La mia storia non è facile da raccontare, è piena di dolore.
    Pero' sto preparando un riassunto della mia esperienza in comunita', che non auguro a nessuno...sei stata molto carina, grazie!
    Un bacio.
    Dony

    RispondiElimina
  3. Ciao anche io sto provando a dimagrire.. il fatto sta nel inventare scuse ne mangi un po oppure te ne fai mettere nel piatto un minimo.. di che stai male hai gli acidi o qualsiasi altra cosa se stai male non potra costringerti a mangiare!! E comunque non devi sentirti in colpa se ti prepara da mangiare e non mangi.. io per molto tempo ho fatto cosi per non deludere gli altri a tavola mangiavo tutto quello che proponevano ma mi sono detta basta!! Io con il mio ragazzo ho fatto cosi.. e non usare assolutamente piu Mia, ci sono stata dentro per quasi 2 anni e adesso mi trovo con una gastrite e dolori di pancia che non puoi immaginare.. si potrebbe dire almeno si dimagrisce ma non è assolutamente cosi se la tua mente ti dice mangia.. mangi ma il problema è che per digerire ci metti 2 giorni!! un bacio

    RispondiElimina